Terrazze e balconi

Protezione, durabilità e tenuta: la soluzione giusta contro infiltrazioni e danni da acqua.

Le terrazze e i balconi, esposti continuamente a pioggia, vento, sole e sbalzi termici, necessitano di una protezione efficace e duratura. Le nostre soluzioni impermeabilizzanti assicurano tenuta, durabilità e protezione anche in condizioni estreme, preservando la struttura e lo stato degli ambienti sottostanti.

Il problema delle infiltrazioni

Quando la pavimentazione, il massetto o i giunti non sono correttamente sigillati, l’acqua piovana e l’umidità possono penetrare sotto la superficie, danneggiando la struttura, causando distacchi, muffe o problemi di isolamenti termici/acustici. Nel tempo questi fenomeni compromettono comfort, estetica e integrità dell’edificio.

La nostra soluzione

Stop all’Acqua propone un sistema integrato di impermeabilizzazione specifico per terrazze e balconi, che crea una barriera continua contro acqua e umidità. Il sistema è adatto sia a nuove costruzioni sia a interventi su strutture esistenti e si adatta a diverse finiture: piastrelle, gres, pavimentazioni sopraelevate. In ogni caso garantisce protezione e durabilità.

Come interveniamo

Dopo un’analisi preliminare dello stato del supporto e della stratigrafia, applichiamo sistemi impermeabilizzanti elastici o cementizi ad alta adesione. Sigilliamo giunti, angoli e punti critici come scarichi e raccordi, garantendo tenuta anche in condizioni di sollecitazione o movimento. Infine, definiamo la finitura calpestabile e verifichiamo la corretta funzionalità dell’impermeabilizzazione prima del collaudo finale.

Benefici

Con il nostro intervento si ottiene: protezione totale dalle infiltrazioni, prevenzione di muffe e umidità, pavimentazioni stabili e durature, compatibilità con diversi materiali estetici, minori rischi di danneggiamenti a lungo termine e riduzione di manutenzioni e costi futuri.

Quando intervenire

È consigliabile intervenire sia in fase di nuova costruzione, per evitare problemi futuri, sia su terrazze già realizzate in presenza di segni di umidità, distacchi del pavimento, muffe, infiltrazioni, o semplicemente per garantire la corretta impermeabilizzazione prima di ripiastrellare o ristrutturare.